Alla guida degli Adriatici c’è l’ex Andrea Sottil
Lunedì di lavoro per la compagine amaranto, impegnata in una sorta di Tirreno-Adriatico che la porta in quel di Pescara, per l’ultima trasferta di un campionato che rimarrà negli annali, in senso negativo, per la società di via Indipendenza. Ormai senza stimoli, la banda Filippini è attesa da una squadra, il Pescara appunto, che invece di stimoli ne avrà a bizzeffe. Gli uomini da qualche settimana allenati da Andrea Sottil, il tecnico che due stagioni fa riportò il Livorno in Serie B, hanno, infatti, assoluto bisogno di punti per scongiurare i playout.
Adriatici in difficoltà
Non certo un approccio indimenticabile, quello di Sottil nella nuova realtà: con lui al timone di comando i biancoazzurri di casa hanno raccolto soltanto tre punti, frutto di altrettanti segni X, in quattro partite. Un bilancio che questa sera, salvo clamorose sorprese, miglioreranno a scapito del Livorno, autentica cenerentola del torneo, già sconfitta in questa stagione la bellezza di 25 volte. Niente di più facile che all’“Adriatico” arrivi il ko n. 26.
Le probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Zappa, Memushaj, Busellato, Crecco; Clemenza, Pucciarelli; Maniero. Allenatore: Andrea Sottil.
Livorno (3-5-2): Ricci; Marie Sainte, Coppola, Boben; Morelli, Awua, Trovato, Luci, Porcino; Murilo, Pallecchi. All. Antonio Filippini
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line