Ieri sera, nello splendido scenario della Terrazza Mascagni, si è svolto un bellissimo concerto della corale Jolyful
Ieri sera si è svolto un bellissimo concerto della corale Jolyful.
Come sfondo lo splendido scenario della Terrazza Mascagni
E’ stato definito il concerto della “ripartenza”, o quello della “rinascita”.
Comunque la si voglia etichettare, quella di ieri sera alla Terrazza Mascagni, è stata davvero una bella serata di musica, dal sapore davvero particolare, con “The Joyful Gospel Ensemble” che è tornato ad essere protagonista con i suoi canti intensi, l’energia ed il ritmo travolgente a cui ci ha abituati, ormai da diciotto anni.
I Joyful, circa 50 cantanti diretti da Riccardo Pagni, si sono presentati al pubblico in una veste totalmente inedita, con i coristi posizionati a debita distanza gli uni dagli altri, tenendo conto del necessario distanziamento interpersonale, stabilito dalle norme vigenti in materia anti Covid.
Ma nonostante questa oggettiva difficoltà, i Joyful hanno divertito e trascinato, offrendo al pubblico uno spettacolo che ha coinvolto gli spettatori in un crescendo di ritmo e suggestioni musicali.
Belle le canzoni e bella la personale interpretazione e la “rilettura” di pagine importanti della musica internazionale, con ballate struggenti e solenni alternate a brani ritmici e con “incursioni” artistiche in ambiti musicali molto coinvolgenti e diversi fra loro.
Molto ricco il repertorio proposto, con omaggi musicali a Tina Turner, Queen, Josh Groban, Christina Aguilera, Rag’n Bone Man, Seal, Richard Smallwood ed altri.
Insomma, missione compiuta per i Joyful e per la sua capacità di accarezzare cuori e menti, emozionare e divertire allo stesso tempo.
Il concerto si inseriva negli eventi collaterale del Palio Marinaro 2020.
Fonte: Corale Jolyful