Piazza Garibaldi: parla il Sindaco Luca Salvetti.
Piazza Garibaldi, Il sindaco illustra una serie di iniziative per migliorare la zona.
Livorno 24 Luglio – Gli ultimi episodi di criminalità e vandalismo hanno portato alla ribalta le problematiche della zona di Piazza Garibaldi; al rigurdo oggi il sindaco Salvetti è intervenuto sulla questione. Queste le parole del primo cittadino: “Abbiamo programmato degli interventi nel tentativo di riqualificare la zona; ci sarà il taglio di alcuni alberi, una nuova illuminazione e la pulizia, con l’utilizzo di una idropulitrice, delle aree comuni.
Inoltre abbiamo previsto un punto di ascolto tre volte alla settimana. In più – prosegue il sindaco – , a partire dai weekend di Effetto Venezia ci sarà la riapertura delle baracchine attualmente chiuse. Non solo, la perimetrazione dell’area compresa tra piazza della Repubblica, piazza dei Mille e piazza XX Settembre, permetterà di regolare gli orari di chiusura e della vendita di alcolici. Un piano organico che vede impegnate le forze dell’ordine, coordinate dal questore, un lavoro che si è intensificato e dal quale noi ci aspettiamo un contributo decisivo per riconsegnare l’intera zona alla normalità.
Di conseguenza meno reati, meno risse e più percezione di sicurezza.
Il tutto in un quadro estremamente complesso, nel quale chi fa politica solo ed esclusivamente per i propri interessi elettorali non può e non deve inserirsi con strumentalizzazioni di bassa lega. Su questo fronte è bene ricordare che i livornesi da sempre sono pronti a riconoscere chi agisce perché vuole bene alla città – ha concluso il sindaco- e chi va in giro approfittando del disagio per provare a guadagnare spiccioli di consenso, in vista di una tornata elettorale e poi, magari, dopo aver perso, sparisce senza più curarsi dell’interesse pubblico.”
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Livorno