Piazza Garibaldi: parla il Sindaco Luca Salvetti.

Piazza Garibaldi, Il sindaco illustra una serie di iniziative per migliorare la zona.

Livorno 24 Luglio – Gli ultimi episodi di criminalità e vandalismo hanno portato alla ribalta le problematiche della zona di Piazza Garibaldi; al rigurdo oggi il sindaco Salvetti è intervenuto sulla questione. Queste le parole del primo cittadino: “Abbiamo programmato degli interventi nel tentativo di riqualificare la zona; ci sarà il taglio di alcuni alberi, una nuova illuminazione e la pulizia, con l’utilizzo di una idropulitrice, delle aree comuni.

Inoltre abbiamo previsto un punto di ascolto tre volte alla settimana. In più – prosegue il sindaco – , a partire dai weekend di Effetto Venezia ci sarà la riapertura delle baracchine attualmente chiuse. Non solo, la perimetrazione dell’area compresa tra piazza della Repubblica, piazza dei Mille e piazza XX Settembre, permetterà di regolare gli orari di chiusura e della vendita di alcolici. Un piano organico che vede impegnate le forze dell’ordine, coordinate dal questore, un lavoro che si è intensificato e dal quale noi ci aspettiamo un contributo decisivo per riconsegnare l’intera zona alla normalità.

Di conseguenza meno reati, meno risse e più percezione di sicurezza.
Il tutto in un quadro estremamente complesso, nel quale chi fa politica solo ed esclusivamente per i propri interessi elettorali non può e non deve inserirsi con strumentalizzazioni di bassa lega. Su questo fronte è bene ricordare che i livornesi da sempre sono pronti a riconoscere chi agisce perché vuole bene alla città – ha concluso il sindaco- e chi va in giro approfittando del disagio per provare a guadagnare spiccioli di consenso, in vista di una tornata elettorale e poi, magari, dopo aver perso, sparisce senza più curarsi dell’interesse pubblico.”

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Livorno

Laura Petreccia

Crescendo ho maturato un forte interesse verso l'idea di entrare nel mondo del giornalismo, per mettere a frutto le mie buone capacità di scrittura e sintesi. A tal fine ho frequentato una Scuola di Scrittura Creativa, dopo la quale ho potuto compiere le mie prime esperienze lavorative. In questo periodo di tempo ho appreso molti segreti del mestiere. Sono una persona curiosa, spinta dal desiderio di fornire sempre nuove e articoli completi e interessanti.

Laura Petreccia ha 533 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Laura Petreccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.