Preoccupati per lo stato della struttura sospesa, l’Associazione ci ha inviato questo comunicato, che pubblichiamo
E’ da diverso tempo che il ponte sullo Scolmatore desta preoccupazione nei cittadini di Stagno e non solo; data l’importanza di quest’opera viaria percorsa tutti i giorni da innumerevoli automobilisti. Ricordiamo una visita anche di Striscia la Notizia nel 2018, ci sono stati vari articoli sulla questione. Fu presentato anche un atto da Cittadini in Comune per Collesalvetti in Consiglio Comunale in Ottobre 2019 volto a sensibilizzare l’amministrazione sulla problematica.
“Non avendo trovato risposte soddisfacenti ne tantomeno azioni concrete a riguardo siamo andati a fondo della questione indirizzando il diretto responsabile, cioè ANAS con una PEC lo scorso Maggio 2020”
dice Emanuele Marcis, capogruppo di Cittadini in Comune per Collesalvetti
“finalmente è arrivata una risposta che appare molto incoraggiante, ma ovviamente ci sarà da vigilare e sollecitare, come sempre, affinché si passi celermente dalla parole ai fatti”.
Da quanto risposto da ANAS sembra che ci sia una ipotesi di spesa pari a 3,4 milioni di euro ed una assegnazione dei lavori già nei primi mesi del 2021; si tratterebbe quindi di un intervento consistente a dimostrazione del fatto che la manutenzione di questo viadotto è necessaria e urgente.
Fonte Cittadini in Comune per Collesalvetti
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line