Giochi inclusivi, terminati i lavori a Villa Mimbelli e Parco Lenci

Terminati gli interventi per l’integrazione dei giochi inclusivi a Villa Mimbelli ed al Parco Lenci, interrotti a marzo per emergenza Covid-19

Immagine tratta dal sito ufficiale del Museo Fattori www.museofattori.livorno.it

Terminati gli interventi per l’integrazione dei giochi inclusivi a Villa Mimbelli ed al Parco Lenci, interrotti a marzo per emergenza Covid-19.

Terminati i lavori

Sono terminati gli interventi per l’integrazione dei giochi inclusivi nei parchi di Villa Mimbelli e parco Lenci ad Antignano.

I lavori per la posa in opera di giochi inclusivi a Villa Mimbelli, Villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e Parco Lenci, per un costo complessivo pari a 35 mila euro erano iniziati a metà febbraio. Lavori che hanno subito uno stop prolungato causato dall’emergenza Covid-19.

I primi giochi ad essere installati sono stati a Villa Fabbricotti ed alla Terrazza Mascagni, ma non è stato possibile proseguire con le installazioni a Villa Mimbelli ed al parco Lenci.

I lavori sono ripresi nella seconda metà di giugno e si sono conclusi nei giorni scorsi.

A Villa Mimbelli

A Villa Mimbelli, nei pressi della ludoteca, è stata ampliata la pavimentazione anticaduta esistente dove sono stati collocati una casetta pluriattività e un gioco a molla.

L’area è stata dotata, inoltre, di tre panchine dello stesso tipo di quelle presenti nel parco.

Al Parco Lenci

Al Parco Lenci, area verde di fronte all’Hotel Universal sul viale di Antignano, dove erano presenti due strutture gioco non inclusive, hanno trovato dimora due altalene, due pannelli attività e un gioco basket con tre uscite.

Sono stati collocati anche un gazebo aperto con sedute, un tavolo rotondo per picnic e tre panchine, al fine di rendere più accogliente l’area e trasformarla in uno spazio di aggregazione per i residenti del quartiere e fornire un’opportunità alle famiglie che passeggiano sul lungomare.

Sono stati creati anche piccoli vialetti con finiture di stabilizzato per consentire un accesso più agevole ai giochi ed agli arredi.

Fonte: Comune di Livorno

SEGUITECI ANCHE SU TWITTER, CLICCATE QUI

TUTTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

Veniteci a trovare anche sui nostri altri canali social:

SIAMO SU INSTAGRAM

RIMANETE IN CONTATTO CON LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK

SIAMO ANCHE SU YOUTUBE CON REPORTAGE E INTERVISTE ESCLUSIVE

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 974 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.