Centri estivi: approvati dalla Giunta Progettualità (0-16) per l’anno 2020 e l’Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse a partecipare al progetto stesso
Centri estivi: approvati dalla Giunta Progettualità (0-16) per l’anno 2020 e l’Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse a partecipare al progetto stesso.
Sul sito del Comune l’avviso finalizzato all’erogazione di contributi
Sono stati approvati dalla Giunta, la Progettualità Centri Estivi (0-16) per l’anno 2020 e l’Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse a partecipare al progetto stesso.
La copertura finanziaria è garantita da risorse regionali e risorse ministeriali afferenti al fondo “Politiche della famiglia”.
Tali finanziamenti, che saranno destinati a gestori e titolari di centri estivi, hanno la finalità di contribuire anche a sostenere i costi di gestione con un contributo economico, a fronte di una coprogettazione nella condivisione di quanto stabilito nell’avviso pubblico comunale e a contribuire ad una riduzione delle rette di frequenza nell’ottica di un sostegno rivolto alle famiglie.
Le parole dell’assessore alle politiche educative Libera Camici
“L’Amministrazione Comunale riconosce l’importanza, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, di offrire ai bambini ed ai ragazzi opportunità educative e ludico-ricreative e ravvisa quindi la necessità di sostenere i Centri Estivi e di agevolare la domanda e la frequenza.
Il Comune di Livorno non gestisce direttamente nè indirettamente (attraverso appalto o concessione) l’offerta di centri estivi per bambini ed adolescenti, per questo è necessario promuoverli e sostenerli, in collaborazione e co-progettazione con associazioni senza scopo di lucro e soggetti privati attivi nel settore.
L’obiettivo è di sostenere l’ampliamento e la diversificazione dell’offerta, favorire la conciliazione di tempi di vita-tempi di lavoro e promuovere l’inclusione sociale favorendo esperienze educative e di socializzazione per bambini/e e ragazzi/e con particolare attenzione alle famiglie che si trovano in condizioni di marginalità e fragilità.”
Si può fare domanda da oggi fino al 30 luglio.
Entro il 10 agosto sarà pubblicato sul sito del Comune l’elenco degli assegnatari del contributo.
I contributi potranno essere assegnati ai Soggetti Gestori che presentino progettualità inerenti le attività di Centro Estivo nel periodo 15 giugno – 28 agosto 2020 nel rispetto dei requisiti indicati sempre nell’avviso.
Fonte: Comune di Livorno
SEGUITECI ANCHE SU TWITTER, CLICCATE QUI
TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI
Seguiteci anche sui nostri altri canali social:
LE NOSTRE FOTO SONO ANCHE SU INSTAGRAM