Il lavoro non si ferma, il punto e gli strumenti per la Toscana del futuro. Giovedì 16 luglio Conferenza stampa alle 13.30 con l’assessora Cristina Grieco
Anche in una fase come l’attuale i servizi dei centri per l’impiego hanno continuato a lavorare. ARTI, grazie alle politiche di rafforzamento regionale, è stata tra le poche Agenzie ad essere in grado di offrire servizi a distanza, anche nel lockdown: consulenza sui fabbisogni professionali, preselezione e colloqui di verifica con i candidati, consulenza orientativa e bilancio di competenze, redazione e aggiornamento di curriculum, tecniche di ricerca di lavoro, supporto per i colloqui e accompagnamento al lavoro.
Il punto sulle politiche attive del lavoro messe in campo dalla Regione Toscana e sugli strumenti che in questi anni sono stati resi disponibili per migliorare gli accessi all’occupazione, costruire opportunità di crescita professionale e accrescere la competitività delle persone sul mercato del lavoro. Cosa tutto questo ha significato e quali sono le sfide che da questo punto di vista attendono la Toscana del futuro sarà al centro dell’incontro organizzato per giovedì 16 luglio in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, nel corso di un incontro dal titolo “Il lavoro non si ferma” aperto alla discussione con le parti sociali che siedono nella commissione tripartita. Al termine dell’incontro l’assessora al lavoro Cristina Grieco farà il punto domani, giovedì 16 luglio, sulle politiche della Regione in una conferenza stampa alle 13.30 in Sala Cutuli, palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.