Nelle serate sul litorale pisano mancheranno due locali storici, “Le Scimmie “ ed il bar pasticceria “Sardelli”.
Livorno, 17 luglio 2020 – Chiudono due locali storici a Tirrenia, il bar pasticceria “Sardelli” ed il ristorante “Le Scimmie” ; pochi giorni, infatti, fa il Tribunale di Livorno ha confermato il decreto del 17 giugno 2020, con il quale veniva disposto il sequestro cautelativo di beni mobili ed immobili presenti nei due locali, fino all’ammontare di 250.000 euro. Così oggi sono andati in scena i fuochi d’artificio a Tirrenia, generosamente offerti dagli ufficiali giudiziari, presso “Le Scimmie “ ed il bar pasticceria “Sardelli”.
Ma veniamo ai motivi di questo provvedimento; come riportato dal quotidiano “Il Tirreno”, nella sua edizione on line, siamo di fronte ad un contenzioso tra la società immobiliare “Le Pedrite Snc” e la “Dfood Srl”. La prima avrebbe venduto alla seconda i due locali in questione. Sembrerebbe, però, che la Dfood Srl abbia poi architettato un sistema di scatole cinesi per evitare di pagare quanto stabilito alla società venditrice. Motivo per cui gli ex proprietari, rivoltisi alle autorità competenti, hanno ottenuto il sequestro cautelativo dei beni mobili e immobili presenti nei due locali, al fine di recuperare le somme mai incassate.
Recuperare il dovuto si è però rivelato più difficile del previsto per i titolari della società “Le Pedrite”.
Infatti i legali incaricati di ottenere le somme mai incassate hanno scoperto che la DFood Srl ha, dapprima, ceduto il bar pasticceria “Sardelli” alla neo costituita Good Mood di Tirrenia (sempre riferibile alla stessa proprietà). Non solo, successivamente la Good Mood ha ceduto il locale ad una terza società, la We Chef di Firenze, sempre riconducibile alla proprietà dell’acquirente iniziale. Insomma siamo proprio di fronte ad un vero labirinto societario.
Si prospetta un’estate nel quale i turisti del litorale pisano dovranno fare a meno dei due storici locali, a meno che, come si vocifera, il vecchio proprietario decida di riaprire “Le Scimmie” nel più breve tempo possibile .
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line