L’incendio ha interessato un’area di circa mezzo ettaro
Capo D’Arco, comune di Rio nell’Elba 13 luglio 2020 – Brutto incendio, ieri, all’isola d’Elba, in località Capo d’Arco. L’allarme è scattato dopo che alcune persone, vedendo del fumo sospetto provenire da un’area della macchia mediterranea, tipica dell’isola, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio e dei Vigili del Fuoco volontari di Campo nell’Elba. Appena arrivati sul posto, i pompieri si sono trovati di fronte al desolante spettacolo della macchia mediterranea in fiamme.
Gli angeli rossi, ormai avvezzi alle difficoltà di ogni tipo, non si sono persi d’animo, procedendo nelle operazioni di spegnimento dell’incendio, che ha interessato all’incirca mezzo ettaro di macchia mediterranea ed alcuni pini nella zona della località di Capo D’Arco (comune di Rio nell’Elba).
Successivamente sul posto, in supporto alle squadre dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto anche:
- l’elicottero Eli Elba,
- il personale della Comunità Montana Colline Metallifere e
- varie squadre di volontari AIB (Anti incendio Boschivo).
Una volta domate le fiamme e messa in sicurezza la zona, i Carabinieri della Forestale, hanno potuto effettuare le indagini, tutti i riscontri del caso e ascoltare i testimoni per poter stabilire l’origine dell’incendio.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line