Si parla di un ritorno, dopo 23 anni, dell’ItalBasket a Livorno. Lo ha annunciato il presidente della Fip Petrucci nei giorni scorsi in città

Della serie, a volte ritornano, negli ultimi giorni si è molto parlato di un ritorno, dopo 23 anni, dell’ItalBasket a Livorno.
Una notizia annunciata addirittura dal presidente della Fip – la Federazione Italiana Pallacanestro – in persona, il dott. Gianni Petrucci, nei giorni scorsi in visita nella nostra città.
La partita dovrebbe giocarsi il prossimo 27 novembre
E’ la la terza volta, nel breve arco di due anni, che crescono i “rumors” circa un’imminente match della nazionale azzurra di pallacanestro a Livorno.
L’incontro previsto sarebbe quello tra la nostra rappresentativa e la Macedonia del Nord, valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, in programma nel 2022.
Una anticipazione che, se reale, sarebbe motivo di orgoglio non solo per i tanti appassionati di basket labronici, ma per l’intera città.
L’annuncio fatto dallo stesso presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci
Come dicevamo, è stato proprio il numero uno del nostro basket, Gianni Petrucci, presidente della FIP, a dare la disponibilità della Federazione stessa per la partita contro la Macedonia del Nord.
Una match che, ovviamente, verrebbe giocato nello splendido “Modigliani Forum” di Porta a Terra.
L’annuncio è avvenuto a margine della conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra Pielle Livorno e Basket Femminile Livorno, avvenuta venerdì scorso, alla presenza dello stesso Petrucci.
Nei prossimi giorni una nostra intervista al presidente della Fip di Livorno
Una notizia che non poteva lasciare insensibile la redazione de “L’Osservatore”, sempre molto attenta alle vicende della palla a spicchi labronica, e non solo, tanto che nei prossimi giorni abbiamo programmato un’intervista con il presidente provinciale della Federazione, Renato Graziani.
SEGUITECI SU TWITTER, CLICCATE QUI
TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SULLA PALLACANESTRO LIVORNESE, CLICCATE QUI