Gli angeli rossi in questi giorni di caldo secco stanno facendo gli straordinari per la salvaguardia dell’ambiente e della nostra sicurezza
Marina di Bibbona, 4 luglio 2020 – Dopo la chiamata ai soccorsi è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco, del distaccamento di Cecina, in loc. Marina di Bibbona per domare un pericoloso incendio boschivo. L’area minacciata dalle fiamme è la pineta localizzata all’incirca nella zona prossima alla “spiaggia dei cani”.
Sul posto, hanno operato, congiuntamente alla squadra dei Vigili del Fuoco, quattro squadre di volontari del gruppo AIB, Servizio Antincendi Boschivi, e l’elicottero regionale Eli-Livorno. Tutti sono stati infine oordinati dal C.O.P. (centro operativo antincendi boschivi). La superficie interessata dall’incendio è di circa 500 mq. Sono stati, inoltre, effettuati tutti gli interventi di contenimento per evitare che le fiamme potessero propagarsi nel circondario, arrecando ulteriori problemi. Con l’ordinanza Regionale del 1 luglio 2020 sono state introdotte delle disposizioni di miglioramento del servizio antincendi boschivi che finalmente sembrano dare i primi frutti. La situazione è così in sicurezza, la nostra redazione vi terrà aggiornati su eventuali sviluppi.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line