Purtroppo il bambino è spirato non appena il personale medico ha tagliato il cordone ombelicale. A niente sono valsi 45 minuti di disperati tentativi per rianimarlo.
Dramma in sala parto all’Ospedale “Santa Chiara” di Pisa, immediatamente dopo il parto è deceduto il piccolo Leonardo, spirato non appena è stato reciso il cordone ombelicale. Nonostante sia stato provato di tutto da parte dell’equipe medica per rianimare il neonato, tutti i tentativi sono stati vani.
GRAVIDANZA DIFFICILE
I genitori, una coppia abitante nel rione Pontino – San Marco, già al quinto mese di gravidanza avevano avuto sentore di un parto difficile. Il ginecologo, come riportato dal quotidiano ” Tirreno” , aveva infatti riferito alla coppia che nell’utero c’era una quantità insufficiente di liquido amniotico. Per questo motivo i due genitori avevano scelto, per il parto, l’ospedale “Santa Chiara” di Pisa, in quanto, a loro giudizio, la struttura pisana dava più affidamento rispetto ad altri ospedali. Per il piccolo Leonardo, i genitori avevano già deciso di chiamarlo così , il periodo di gestazione era terminato il 28 giugno scorso.
IL DRAMMA
Così la famiglia livornese si è recata all’Ospedale confidando che tutto andasse per il meglio, avendo scelto quello che per loro era il posto migliore dove far nascere il loro bambino.
Purtroppo il dramma era in agguato e appena è stato tagliato il cordone ombelicale il neonato ha cessato di vivere. Il personale medico ha cercato in ogmi modo di strappare alla morte il piccolo Leonardo, purtroppo con esito vano. E’ già stata eseguita una visita del medico legale. Come da prassi verranno fatti tutti gli accertamenti del caso, per sincerarsi che non ci siano state delle negligenze.
Alla famiglia del piccolo Leonardo le condoglianze di tutta la redazione de “L’osservatore”.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line