Livorno, 1 luglio 2020 – E’ deceduto Claudio De Simoni storico fondatore della Livornina all’età di 69 anni.
Lo si apprende dalla pagina Facebook dell’associazione “La Livornina”, di cui era fondatore, presidente e anima. Così sulla bacheca queste le tristi parole annunciano il decesso di Claudio De Simoni:
“Questa mattina, dopo una lunga e coraggiosa battaglia, il nostro Presidente Claudio De Simoni ci ha lasciati. Con lui se ne va l’anima stessa della Livornina ed a tutti i suoi soci e sostenitori spetta ora il compito di portare avanti la sua eredità. Chi volesse rendere un ultimo omaggio a Claudio potrà farlo da questo pomeriggio presso la camera mortuaria del cimitero dei Lupi. Domani alle 16 sarà invece celebrata la Messa presso la chiesa di S. Benedetto in Piazza XX Settembre.”
Anche la redazione tutta de “L’Osservatore” esprime alla famiglia ed a tutta l’associazione il proprio cordoglio per la scomparsa del caro Claudio.
Anche Barbara La Comba, di cui Claudio aveva sostenuto la candidatura a sindaco durante le ultime amministrative, ha salutato De Simoni con queste parole pubblicate sul proprio profilo Facebook:
“Oggi ci ha lasciato Claudio De Simoni, mi unisco al cordoglio di tutta la città, la sua Livorno che ha amato cosi’ profondamente. Grazie a lui abbiamo ritrovato la nostra memoria, che ora abbiamo il dovere di mantenere”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line