La FCA, autorità di vigilanza bancaria inglese, ha bloccato preventivamente la società tedesca Wirecard leader mondiale nei servizi finanziari, che aveva fornito alla SisalPay delle carte di credito brandizzate.
Tutto è iniziato quando l’ex ceo e fondatore di Wirecard, Markus Braun, è stato arrestato la sera del 22 giugno 2020, rilasciato dopo il pagamento di una sontuosa cauzione. Da lì in poi è iniziata la disastrosa discesa dei relativi titoli e della presupponenza bancaria tedesca. Prima Scandalo della tedesca Wirecard, la Germania pensava, con l’irresistibile ascesa di questa azienda, di aver carpito un pezzo di Silicon Valley.
Per uno scandalo del genere accaduto nel nostro paese, in Europa si sarebbe urlato allo scandalo e al pressappochismo italiano. Comunque in tempi record, che i maligni ora direbbero sospetti, da sconosciuta start-up l’azienda era salita sull’olimpo delle blue chip tedesche. Poi il tragico epilogo soprattutto per tutti i clienti che si erano affidati ai servizi di Wirecarda, tra i quali SisalPay. Di seguito il comunicato apparso sulla pagina Facebook dopo che lo scandalo della tedesca Wirecard ha travolto le carte di SisalPay. Con queste righe l’azienda si scusa coi propri utenti per quanto sta accadendo e che non dipende da lei.
“Gentili Clienti,
come probabilmente appreso dagli organi di stampa, Wirecard, società tedesca leader mondiale nei servizi finanziari e tecnologici, è oggi al centro della cronaca per motivi che hanno sorpreso sia il mercato che tutti i partner globali, noi compresi che come SisalPay|5 non abbiamo alcuna responsabilità su quanto accaduto al nostro fornitore.
L’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato preventivamente l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale e di conseguenza anche le vostre carte con brand SisalPay.
Ci scusiamo per gli inconvenienti che questa situazione vi sta arrecando e siamo in campo in prima persona per contenere i disagi verso i nostri Clienti, il nostro primo interesse.”
“Nei prossimi giorni, infatti, vi contatteremo per trasferire il saldo direttamente su una nuova carta prepagata, emessa in partnership con Banca 5 – Gruppo Intesa Sanpaolo, affinchè possiate tornare velocemente ad effettuare pagamenti in tutta tranquillità oppure ricevere indicazioni sulle modalità, per voi più sicure e convenienti, di accredito o rimborso del saldo presente sulle vostre carte.
La vostra sicurezza è una priorità per SisalPay|5 e siamo a completa disposizione per ogni domanda e necessità.”
SisalPay|5
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line