Livorno 23 giugno 2020, sulla propria pagina Facebook l’associazione di volontariato da la tristissima notizia del decesso del proprio membro.
Moltissimi gli attestati di stima e di dolore per la morte, del volontario sul post dove la SVS di Livorno piange per la prematura scomparsa di Roberto Carmassi. L’uomo lascia una moglie e una figlia. Per chi volesse rendergli un ultimo saluto mercoledì 24 giugno si potrà recare alla camera mortuaria dell’Ospedale di Livorno fino alle 9,30. Il post recita questo toccante messaggio di cordoglio, con i saluti di amici e conoscenti nei commenti.
“Con profondo dolore comunichiamo la scomparsa del volontario ROBERTO CARMASSI, classe ’54, che questa mattina ci ha lasciato all’improvviso, a causa di una grave malattia che gli era stata diagnostica pochi giorni fa. Volontario di livello avanzato, attivo nel settore sanitario, anche come autista volontario, prestava servizio prelevatemene alla sede di Ardenza La Rosa. In passato aveva partecipato anche ai servizi di Protezione Civile. Ci stringiamo attorno alla famiglia con le nostre più sentite condoglianze, in particolare alla moglie Laura, anche lei nostra volontaria e alla figlia. Per chi desidera porgere un ultimo saluto al caro ROBERTO può recarsi alla Camera mortuaria dell’ospedale di Livorno fino alle 9.30 di domani mattina (mercoledì 24 giugno), dopodiché sarà trasportato alla camera ardente alla nostra sede di Ardenza in via Ricci dove resterà fino alle 15.30, quando partirà alla volta del Cimitero della Misericordia. Ciao Roberto, sarai sempre nei nostri cuori!”
La Redazione de L’Osservatore porge le proprie sentite condoglianze alla famiglia