Livorno, 22 giugno 2020, la squadra nautica del distaccamento Porto dei Vigili del Fuoco di Livorno è intervenuta oggi, su richiesta della Guardia Costiera, per soccorrere una imbarcazione con 2 persone a bordo a circa 2 miglia a largo della Meloria.
Mentre navigavano sul proprio natante, i due occupanti si sono accorti che da una delle prese a mare dello scafo entrava copiosamente acqua marina. Prima che potessero intervenire l’infiltrazione ha provocato l’arresto del motore. A questo punto le due persone vedendosi perse hanno chiamato immediatamente i soccorsi. E’ stato sfiorato il dramma a largo di Livorno, per fortuna l’intervento tempestivo dei soccorsi ha scongiurato la possibile disgrazia.
La Guardia Costiera, ricevuta la richiesta di aiuto, ha inviato una motovedetta per prestare i primi soccorsi. Per sicurezza nel frattempo la centrale operativa ha allertato anche il mezzo navale dei Vigili del Fuoco. I Pompieri, una volta arrivati sul posto a bordo della propria imbarcazione, hanno iniziato le operazioni di svuotamento della sentina. L’attività è durata fino alla messa in sicurezza il natante in difficoltà.
Grazie all’intervento dei Vigli del Fuoco, che hanno estratto l’acqua penetrata dentro l’imbarcazione, i soccorritori hanno potuto trainare il natante dentro le acque sicure del porto al molo Nazario Sauro.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line