Decoro urbano a Livorno, le iniziative del Comune
LIVORNO – A palazzo civico nella mattina di questo venerdì si è parlato di decoro urbano e in particolare delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con AAMPS e la Compagnia Mayor Von Frinzius che ha realizzato un video trasmesso nei prossimi giorni anche su Telegranducato. Sei un ganzo se…parte l’iniziativa del decoro urbano con l’informazione ma anche le sanzioni nei confronti dei trasgressori.
Sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla collaborazione
Si chiama “Sei ganzo se…” il programma di pulizia e di campagna di comunicazione che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla collaborazione per il mantenimento e miglioramento del decoro urbano. Il programma partirà lunedì 22 a cominciare da Villa Fabbricotti su iniziativa del Comune e dell’AAMPS.
A illustrare l’iniziativa…
A illustrare l’iniziativa alla stampa, il Sindaco Luca Salvetti, l’Assessore all’Ambiente Giovanna Cepparello, la Comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan e l’Amministratore Unico di AAMPS Raphael Rossi.
“Sei ganzo se…”, è un evidente richiamo orgoglioso alla nostra livornesità, e quel “se”, seguito dai puntini di sospensione, vuole essere un invito al senso civico e alla sensibilità ecologica.
L’abbandono dei rifiuti ha registrato un’impennata nel periodo di emergenza sanitaria che ha costretto AAMPS ad interventi ripetuti di pulizia straordinaria in varie zone della città, con particolare riferimento ai Centri di raccolta Picchianti e Livorno sud per un importo di 300mila euro annui. Una spesa ritenuta non più sostenibile. L’intento dell’Amministrazione è infatti quella di utilizzare queste risorse per azioni di valorizzazione del tessuto urbano.
Collaborazione: Vito Capogna
Ti può interessare anche Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/