Avviso esplorativo per censire aree e immobili da destinare a insediamenti produttivi
Avviso esplorativo per censire aree e immobili da destinare a insediamenti produttivi.
Proposte entro martedì 30 giugno
Si rinnova l’avviso esplorativo non vincolante per l’individuazione di aree ed immobili situati nel Comune di Livorno per l’attrazione di investimenti; aree ed immobili, quindi, da destinare all’insediamento di attività produttive, turistiche e commerciali.
Dal 2017, anno in cui fu deliberato, l’avviso viene pubblicato due volte l’anno, con scadenza il 30 giugno ed il 30 novembre; si sta pertanto per concludere il primo periodo idoneo ad inviare la domanda di partecipazione all’indagine conoscitiva.
Le parole dell’Assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini
“Oggi è attivo il bando Invitalia per 10 Milioni a sostegno di progetti aziendali di sviluppo ed a breve sarà riaperto il bando regionale sui protocolli di insediamento per 800 mila euro.
Potrebbe essere utile ed importante per i proprietari di immobili a destinazione produttiva non utilizzati o di aree dismesse o non utilizzate segnalare pubblicamente la loro volontà a metterle sul mercato a disposizione di possibili acquirenti interessati ad investire o aumentare la loro presenza nella nostra città.”
Chi può presentare la domanda
Si ricorda che possono presentare domanda di partecipazione all’avviso esplorativo le seguenti categorie di soggetti:
persone fisiche che hanno la disponibilità giuridica dell’area/edificio in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione o di affitto del bene;
persone giuridiche pubbliche o private che hanno la disponibilità giuridica dell’area/edificio o, per persone giuridiche private, in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione o affitto del bene.
Nel caso in cui l’area/edificio sia di proprietà di più soggetti la domanda di partecipazione deve essere presentata necessariamente da un unico soggetto.
Le domande, da redarsi unicamente sul modulo predisposto, possono essere inviate entro il 30 giugno 2020 tramite posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Livorno Uff. Piani , Programmi e Sviluppo – Piazza del Municipio 1, 57123 Livorno; oppure via pec all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio Finanziamenti Comunitari, Sviluppo Economico ed EDIC telefonando al numero 0586–820172 oppure inviando una mail all’indirizzo klerose@comune.livorno.it
Per scaricare il testo completo dell’avviso e scaricare il modulo per la domanda di partecipazione consultare la pagina Avviso esplorativo non vincolante per l’individuazione di aree e immobili nel comune di Livorno per l’attrazione di investimenti presente nella sezione Bandi, Gare e Concorsi >Avvisi.
Fonte: Comune di Livorno