Livorno 12 maggio 2020, la nostra Monica Pecori, consigliera regionale e Presidente del gruppo misto-Toscana per Tutti, ha presentato un’interrogazione in regione sugli appalti affidati ad AVR, dopo aver letto proprio il nostro articolo “Terremoto giudiziario: sequestrata per ‘ndrangheta AVR, la holding dei rifiuti”

L’atto ha lo scopo di verificare quali e quanti appalti la Regione Toscana e altri enti abbiano concesso alla Holding di AVR. Certamente l’iter per conoscere la verità giudiziaria su tutte le persone implicate nell’indagine sarà lungo. Inoltre non c’è certo da fare un’inutile caccia alle streghe. Piuttosto occorre verificare il grado di penetrazione all’interno della Regione Toscana di questa società e di tutte le sue aziende satelliti. Così poi da poter agire quando e soprattutto se i processi andassero in una certa maniera.
Le reazioni politiche per adesso sono state molto contenute nonostante si sia vicini al periodo elettorale, che si tratti della calma prima della tempesta? Certo è che ultimamente anche con l’inchiesta da parte della Guardia di Finanza sulla frode nelle pubbliche forniture in Toscana delle mascherine chirurgiche fornite, pubblicata sul nostro quotidiano proprio ieri, qualche preoccupazione comincia a darla ai cittadini. Vedremo più avanti se e come reagirà la politica a quanto sta accadendo
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

