Livorno, 12 giugno 2020, ci sono pervenute diverse segnalazioni da parte dei lettori per le pessime condizioni della struttura in legno posta all’entrata dell’acquario.
In sostanza i lettori, che ci hanno mandato le fotografie, lamentano i seguenti problemi sulla passerella:
- Sono presenti varie buche sul pontile di legno ed occorrerebbe fare dei lavori di manutenzione,
- in attesa di riparare la struttura gli addetti potrebbero posizionare la segnaletica in prossimità delle buche
Lo stato di degrado, ereditato dalla precedente amministrazione ed appena illustrato, è accentuato dal fatto che l’illuminazione pubblica nella zona è scarsa, ragion per cui col buio esiste la seria possibilità, che qualcuno cada per terra inciampando negli avvallamenti.
Il sindaco anche questa volta si è dimostrato disponibile, una volta interpellato ha subito risposto presente. Dopo aver ricevuto la segnalazione ha subito attivato il dirigente dell’ufficio preposto, per far fare un’ispezione e così provvedere alla riparazione. Il primo cittadino ci ha assicurato, di aver dato disposizioni per un veloce ripristino dell’area in sicurezza.
L’attuale amministrazione si sta dimostrando molto sensibile al lato estetico della città, per rilanciarne la vocazione turistica. Oltre ad aver rimosso l’opera intitolata a Bud Spencer ha cominciato a sistemare varie opere cittadine come la Statua del Villano. Con quest’ultima operazione ha iniziato il suo percorso che porterà la statua al restauro ed ad una collocazione più confacente, in piazza del Municipio.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line