I militari dell’Arma hanno scovato tre panetti di droga per un peso complessivo di circa 1,3 Kg
Cecina, 5 giugno 2020, i carabinieri hanno acciuffato due albanesi, uno di 24 e l’altro 21 anni. I due ragazzi sono stati trovati in possesso tre panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 1,3 kg, e una pistola rubata, con due proiettili. Questo è avvenuto dopo una rocambolesco inseguimento con un tentativo di investimento dei Carabinieri. I capi di imputazione sono:
- concorso in detenzione e porto abusivo di armi,
- ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio,
- resistenza a pubblico ufficiale per il ragazzo di 24 anni
L’operazione antidroga dei militari è partita dopo una segnalazione di un vicino di casa. L’uomo aveva notato movimenti strani nell’abitazione occupata dai due albanesi. Così i militari dell’Arma hanno dato via ad una serie di appostamenti, conclusa con una perquisizione del ragazzo più giovane, salito in auto subito dopo essere uscito dall’appartamento. Il ragazzo era sprovvisto di documenti, ragion per cui i Carabinieri lo hanno invitato ad andarli a prendere seguendolo.
Il ragazzo, facendo finta di obbedire docilmente alle disposizioni dei due militari dell’Arma, ha avvisato in casa il complice, che ha subito nascosto dentro una busta nera i tre panetti di cocaina e la pistola con le munizioni, per poi uscire nel tentativo di dileguarsi a bordo un’altra auto. Ma sorpresa inaspettata ad accoglierlo “amorevolmente” c’era un’altra pattuglia dei militari dell’Arma. Il delinquente ha cercato di sfondare il posto di blocco tentando di investire i Carabinieri, ma la fuga è terminata presto. Così i militari dell’Arma hanno arrestato il ragazzo recuperato la busta con la sostanza stupefacente, di cui l’albanese nella fuga aveva cercato di disfarsi lanciandola dal finestrino.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line