Festa della Repubblica a Livorno in forma ridotta
Festa della Repubblica a Livorno in forma ridotta.
Anche Roma un 2 giugno 2020 senza le tradizionali celebrazioni ufficiali, la parata lungo i Fori Imperiali e il sorvolo delle Frecce Tricolori.
Festa della Repubblica senza cerimonie ufficiali.
Atmosfera silente per la celebrazione del 74esimo anniversario della Festa della Repubblica in una piazza della Vittoria deserta a Livorno senza cerimonie ufficiali.
Le cerimonie ufficiali si sono tenute nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 17 maggio e del DL del 16 maggio evitando assembramenti e rispettando il distanziamento sociale.
Alle 10 la cerimonia
In una piazza della Vittoria completamente diversa da quella che in precedenti commemorazioni vedeva la presenza di labari di Associazioni, lo schieramento di Reparti militari, scolaresche e tanti cittadini, la Festa della Repubblica celebrata questa mattina alle ore 10, si é svolta in una silente atmosfera, senza però perdere di significato.
Le Autorità presenti alla cerimonia del 2 giugno a Livorno
Le Autorità presenti: il sindaco Luca Salvetti, il Prefetto Gianfranco Tomao, la presidente della Provincia Marida Bessi e il Comandante di Presidio Ammiraglio Giuseppe Tarzia, hanno deposto una corona del Comune di Livorno al Bassorilievo del Partigiano in via Ernesto Rossi.
Per disposizioni governative la deposizione senza i Reparti militari
Successivamente una corona del Presidio Militare al Monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria.
Per disposizioni governative la cerimonia di deposizione delle corone é avvenuta senza la presenza di Reparti militari.
Nel corso della cerimonia che é proseguita al Palazzo del Governo, con una presenza limitata di invitati in rappresentanza del mondo delle istituzioni politiche, militari e religiose. é stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica
Ti può interessare anche Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/
LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI
SEGUITECI SU ANCHE TWITTER, CLICCATE QUI
SIAMO ANCHE SU YOUTUBE CON VIDEO ED INTERVISTE IN ESCLUSIVA, CLICCATE QUI
Vi potrebbero interessare anche si seguenti articoli:
Dal 15 giugno aprono i centri estivi per bambini e adolescenti