In passato avevamo letto dei colpi fatti in Toscana anche nella zona di Livorno dalla banda dei bancomat. E’ notizia di oggi che in una complessa operazione condotta dai Carabinieri finalmente hanno acciuffato la banda al completo.
Livorno, 1 giugno 2020, come riportato da Adnkronos, dalle prime luci dell’alba è in corso una complessa operazione coordinata dei comandi provinciali dei carabinieri di Lucca e Treviso, per arrestare la banda dei bancomat. Si è trattato di un’indagine iniziata a febbraio molto complessa e territorialmente estesa. L’operazione si è conclusa con l’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare in carcere degli indagati emesse dal GIP del Tribunale di Padova su disposizione della procura.
Le persone coinvolte nelle indagini sono ritenute dagli inquirenti appartenenti a una banda composta da cinque uomini. I malviventi si sarebbero specializzati negli assalti ai bancomat di istituti bancari e postali delle province di Firenze, Pisa, La Spezia, Livorno e Massa Carrara.
Gli indagati rispondono a vario titolo dei seguenti reati:
- furto aggravato,
- riciclaggio,
- detenzione e
- porto di arma da fuoco ed esplosivo.
Così nella complessa operazione, sono state eseguite ben 14 perquisizioni. Hanno partecipato i militari dell’Arma rispettivamente delle seguenti regioni:
- Toscana,
- Veneto,
- Lombardia e
- Liguria
Infine hanno partecipato al blitz alcuni elicotteri e diverse unità cinofile.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line