Quercianella misure di sicurezza rispettate

Mare senza regole sul Romito, rispettate a Quercianella
Quercianella misure di sicurezza rispettate
Foitografia di Laura Petreccia

Quercianella, misure di sicurezza rispettate sulla spiaggia privata attrezzata. Alla Cala del Leone abbiamo osservato un mare senza regole, con molti bagnanti dove non si sa fino a che punto siano state rispettate le regole del distanziamento. A Quercianella Invece le misure di sicurezza sembra proprio siano state rispettate. Dopo due mesi di lockdown, la voglia di sole e di mare è tanta, ma il solo buon senso in assenza di regole e controlli non basta.

La Regione Toscana emana il complesso di regole per poter usufruire delle spiagge libere. Un regolamento atteso, visto i tantissimi interessati

Come spiega la Regione, nelle spiagge libere dovrà essere rispettata la distanza di un metro tra le persone (eccetto che per i conviventi), ma si continua a raccomandare almeno 1,80 metri. La mascherina, che si potrà non indossare stesi in spiaggia, dovrà essere a portata di mano in caso di situazioni nelle quali fosse impossibile stare ad almeno un metro.

Tra un ombrellone e l’altro piantato in terra ci dovranno essere minimo quattro metri, e un metro e mezzo tra lettini, sedie e sdrai. Non si potrà svolgere attività ludiche e sportive di gruppo. I Comuni potranno a loro volta fissare ulteriori regole per l’accesso in spiaggia.

Ti può interessare anche Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI

SEGUITECI SU TWITTER, CLICCATE QUI

Laura Petreccia

Crescendo ho maturato un forte interesse verso l'idea di entrare nel mondo del giornalismo, per mettere a frutto le mie buone capacità di scrittura e sintesi. A tal fine ho frequentato una Scuola di Scrittura Creativa, dopo la quale ho potuto compiere le mie prime esperienze lavorative. In questo periodo di tempo ho appreso molti segreti del mestiere. Sono una persona curiosa, spinta dal desiderio di fornire sempre nuove e articoli completi e interessanti.

Laura Petreccia ha 432 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Laura Petreccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.