Livorno nella notte tra il 28 ed il 29 maggio rissa dalle parti della Guglia due ragazzi di colore, forse tunisini, sono venuti violentemente alle mani
Dei residenti ci hanno contattato per raccontarci quanto accaduto, si tratterebbe di uno scontro tra “bande”, anche se in realtà chi è venuto alle mani sono state solo due contendenti, mentre gli altri membri dei due gruppi facevano più da supporters. La rissa tra i due uomini è stata estremamente violenta. Una ragazza, che era scesa di casa, si è trovata suo malgrado a dover aver a che fare con queste persone in stato di agitazione. La giovane donna non si è persa d’animo e vedendo che non era in grado di fronteggiare da sola la situazione, ha chiamato immediatamente la Polizia di Stato.
L’arrivo degli agenti non si è fatto attendere per cui le due bande si sono velocemente dileguate lasciando una bicicletta in loco come “presente” ai residenti. Fra i lettori, che ci hanno contattato per l’accaduto, qualcuno di loro ha riferito che in via Giordano Bruno alcune case vuote sembra proprio siano state occupate abusivamente dai membri di queste “bande”. Nel cortile degli appartamenti presi in ostaggio da questi abusivi si svolgerebbero, sempre secondo gli intervistati, degli affari non propriamente leciti. Il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo.
E’ possibile che sia ripresa la rissa da parte degli stessi contendenti più tardi sugli Scali delle Cantine. Questa volta a controllare la situazione sono intervenute una pattuglia dei Carabinieri e un’auto dei vigilantes Rangers. Purtroppo stiamo ricevendo sempre più segnalazione da parte di molti cittadini esasperati da questi fatti.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line