Livorno 25 maggio 2020 un ragazzo di 15 cade rovinosamente in mare sugli scogli del Romito, precisamente sulla Punta Pacchiano.
Dopo l’incidente preoccupano le condizioni del giovane. Alcuni bagnanti, che hanno assistito alla caduta del ragazzo si sono resi conto immediatamente della serietà della situazione, così hanno chiamato subito il 118. In pochi minuti sono giunti in soccorso due ambulanze della Misericordia, di cui una con il medico a bordo e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di salvataggio sono state particolarmente complicate e con molti imprevisti da affrontare. I sub, come sempre, hanno agito con prontezza, professionalità ed efficienza. Così i sommozzatori hanno recuperato in acqua il giovane, nonostante le mille difficoltà. I Vigli del Fuoco con il loro intervento hanno reso possibile, che il personale medico potesse prendersi cura del ragazzo
A causa delle gravi condizioni del ragazzo e del posto impervio dove è accaduto l’incidente, hanno i soccorritori hanno chiamato l’elicottero Pegaso chiamato da Massa per il trasporto. I volontari hanno prestato tutte le cure del caso in attesa caricare il ferito a bordo del mezzo aereo per il viaggio al Pronto Soccorso di Livorno.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line