Regione Toscana, pubblicato il nuovo calendario venatorio

Deliberato in giunta su proposta di Marco Remaschi
Regione Toscana, pubblicato il nuovo calendario venatorio
Fotografia tratta dalla pagina Facebook “Passione Caccia e Natura”

Pubblicato il nuovo calendario venatorio regionale 2020/21 approvato in giunta su proposta dell’Assessore Regione Toscana per Agricoltura, Marco Remaschi. E’ stato pubblicato il nuovo calendario venatorio regionale, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. Sarà possibile cacciare da domenica 20 settembre 2020 fino al 31 gennaio 2021, ma per alcune specie sono previste limitazioni e un periodo più breve.

” Il calendario frutto di un confronto con le associazioni”

-Interviene Marco Remaschi-

“Le nostre scelte ricalcano pienamente le decisioni degli anni precedenti, questa è stata infatti la linea di condotta con le associazioni agricole e venatorie. Il calendario è frutto di un lavoro pienamente concertato con loro nonostante le difficoltà del momento”.

E conclude…

“La delibera come di consueto, stabilisce inoltre numerose disposizioni e regole che variano da specie a specie e per le diverse zone”. Ad esempio la Moretta , si intende consentire il prelievo dal 1° novembre al 31 gennaio. L’Allodola dal 1 ottobre al 31 dicembre, cosi come la Beccaccia, il prelievo dal 1 ottobre al 31 gennaio.

Gli interessati possono consultare l’atto in questo link

http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiG.xml?codprat=2020DG00000000743

Ti può interessare anche Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO, CLICCATE QUI

SEGUITECI SU TWITTER, CLICCATE QUI

Laura Petreccia

Crescendo ho maturato un forte interesse verso l'idea di entrare nel mondo del giornalismo, per mettere a frutto le mie buone capacità di scrittura e sintesi. A tal fine ho frequentato una Scuola di Scrittura Creativa, dopo la quale ho potuto compiere le mie prime esperienze lavorative. In questo periodo di tempo ho appreso molti segreti del mestiere. Sono una persona curiosa, spinta dal desiderio di fornire sempre nuove e articoli completi e interessanti.

Laura Petreccia ha 370 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Laura Petreccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.