Livorno 21 maggio 2020, a pochi giorni dalla riapertura delle attività come bar e ristoranti piovono le prime multe?
Parrebbe dal post che di cui abbiamo inserito il link che la Baracchina Rossa abbia ricevuto la multa per assembramento. In realtà non è chiaro dal filmato se la multa sia stata conferita per assembramento o per persone prive della mascherina all’interno del locale, certo è che abbiamo l’impressione ci siano due pesi e due misure. Anche stamattina abbiamo pubblicato un articolo dove si è registrato un record di reati da parte di un delinquente, che a quel che sembra continua imperterrito a commettere reati senza particolari conseguenze. Quindi sorge spontanea la domanda, perché tanta fermezza nei confronti dell’esercente?
Di seguito il link al filmato
https://www.facebook.com/bruno.crocchi/videos/10222649449015872/
Certo è che vedere un esercente multato dopo uno stop di oltre due mesi, dove non ha potuto incassare niente, lascia dei profondi dubbi e una grande amarezza. Non entriamo nella questione perché la Polizia Municipale svolge il proprio dovere.
La nostra è solo una riflessione perché riteniamo sia necessario un periodo transizione per far comprendere tutte le regole, che stanno cambiando di giorno in giorno. Proprio per la mutevolezza delle regole servirebbe un momento dove si invitano tutti gli interessati a rispettare le disposizioni, senza incorrere subito alle sanzioni.
Vedendo la disperazione dell’esercente rimaniamo colpiti. Solo il pensiero ai costi a cui quest’uomo deve aver fatto fronte, senza alcun guadagno durante il lockdown, dovrebbe indurre all’indulgenza. Non siamo una delle città dove il coronavirus ha fatto disastri, anche grazie al comportamento di tutti noi livornesi. Quindi rimaniamo perplessi e amareggiati di fronte a tanta inflessibilità nell’erogare la sanzione.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line
Sicuramente il tono del signore che comunque si rivolgeva ai vigili non era dei migliori c’è da capire però che questa situazione è brutta è grave ed è molto triste.
le regole sono regole ed il “buon senso” è sempre causa di differenze e auindi ingiustizie… dispiace ma nessuno viene multanto quando segue le regole e dire che qualcuno che ruba non è un ladro perché rubano tutti è sbagliatissimo. Voglio aggiungere che quel qualcuno che ha aggiunto il video dell’accaduto e ha chiamato in causa il Governo forse ignora che i Vigili rispondono solo al Sindaco.
La multa, per quel che io so, è stata fatta perché ha disteso i tavoli anche in zone non autorizzate, lui continua a pensare che essendo il padrone della baracchina rossa può fare cosa ni pare, anche perché tanti glielo permettono!!!
Dal video non si capisce bene se la multa è per assembramento o per il suolo pubblico. Assurdo in entrambi i casi, un minimo di tolleranza ci vuole per di più se la questione è il suolo pubblico, avendo più volte dichiarato che sarebbe stato aumentato per facilitare locali nel rispettare le prescrizioni covid
Mah è vero che si viene da un periodo da dimenticare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate da tutti.