Livorno nella notte tra il 16 ed il 17 maggio sia il “Surfer Joe Cafe & Diner” Piazzale Mascagni, 2 sia la Terrazza Mascagni sono stato oggetto di varie scorribande.
Ancora atti vandalici nella zona della Terrazza Mascagni a Livorno, sia sul nostro gioiello turistico che nel giardino di Surfer Joe. In questo momento in cui tutti gli esercenti sono in difficoltà per il lockdown imposto dalle disposizioni anticontagio i protagonisti di questa devastazione hanno pensato bene di girare il coltello nella ferita. Così vandali hanno pensato di fare un festino lasciando in ricordo sporcizia e vari danni. Probabilmente gli autori di questa scorribanda saranno stati ripresi dalle telecamere sia pubbliche che private della zona. Quando gli autori dell’atto scellerato saranno acciuffati, rimarrà lo stesso l’amarezza di questo spettacolo desolante. Come altro si potrebbe definire il canniccio strappato, il tavolo divelto il tutto condito da copiosa spazzatura sparsa in giro?
La terrazza Mascagni, luogo simbolo della città, è un posto particolarmente preso di mira dai vandali. Come potete vedere anche da questo post che abbiamo trovato sui social, non siamo gli unici a notare la cosa. Non si capisce ancora perché non vengano intensificati i controlli nelle zone dove si trovano i gioielli turistici della nostra città. Purtroppo il fenomeno è preoccupante visto l’essersi verificato in un periodo in cui le attività hanno dovuto fare dei sacrifici veramente duri. Dovremmo tutti nel nostro piccolo cercare di dare una mano invece di peggiorare la situazione.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line