Livorno, aggressione ad un agente della Polizia di Stato
Livorno nella notte tra il 16 e il 17 maggio un poliziotto è stato aggredito in piazza Caproni.

Una persona ha segnalato un assembramento agitato di persone nella piazza al 113, così come di solito è stata inviata una pattuglia a controllare. Una normale operazione come tante altre, se non fosse per l’inspiegabile aggressione ad un agente con calci e pugni da parte di un peruviano di 29 anni. Il poliziotto, è stato portato al pronto soccorso e medicato. L’agente ha riportato delle conseguenze a causa dell’aggressione ed è uscito dall’ospedale con una prognosi di 21 giorni.
Insieme all’aggressore, c’erano altre persone, che si sono allontanate all’arrivo della pattuglia. Tranne due ragazzi bellicosi, anche loro peruviani uno di 26 e l’altro di 27 anni, nei confronti o dei quali si è reso necessario intervenire da parte degli agenti.
A tutti e tre i ragazzi sono stati contestati gli stessi reati: oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. All’aggressore, che ha ferito l’agente, sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. La solidarietà da parte di tutta la redazione all’agente ferito.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line