Livorno nella serata del 15 maggio 2020, i carabinieri hanno arrestato due nordafricani uno di 26 l’altro di 31 anni, per spaccio di droga.
Questo blitz antidroga in Coteto è stata un’operazione studiata dai militari dell’Arma. Infatti nelle ultime settimane, dopo diverse segnalazioni dei residenti, i Carabinieri hanno effettuato un’operazione di ricognizione e monitoraggio su tutto il quartiere. In questa maniera hanno potuto pizzicare parecchi consumatori di cocaina, sequestrando loro le dosi in quantità tale, da essere classificata ad uso personale.
Con questa azione capillare i militari dell’Arma sono riusciti a identificare e risalire agli spacciatori, che non hanno avuto scampo alcuno. Infatti i Carabinieri, al momento del blitz, ormai avevano tracciato tutti i possibili nascondigli usati dai due, per celare soldi, droga e attrezzatura per il confezionamento delle dosi. Durante l’arresto dei due spacciatori, colti in flagranza di reato, i militari dell’Arma hanno incassato l’evidente soddisfazioni di tutti i residenti e i passanti presenti. Questo a testimonianza del grande lavoro svolto da Carabinieri e dall’ottima azione di presidio del territorio fatta nono solo nell’occasione di questo arresto. Ci vorrebbe che anche per la certezza della pena il Governo lavorasse a delle leggi all’altezza della professionalità delle nostre Forze dell’Ordine.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line