Livorno 5 maggio 2020, è deceduto a 33 anni il finanziere Giovanni Lavalle.
L’uomo lascia la moglie e le 3 piccole figlie, un dramma a Livorno che colpisce la famiglia ed i colleghi. Giovanni era un uomo che si sapeva far apprezzare, dedito al lavoro ma senza mai perdere il lato umano.
L’uomo, un investigatore d’eccellenza della guardia di finanza, è deceduto a causa di un male incurabile. Giovanni, nato a Varese il 10 luglio 1986, si era arruolato nel Corpo ad appena 24 anni, frequentando vari corsi di formazione in materia di polizia economica e finanziaria alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila.
Aveva prestato servizio nel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Parma. Per poi diventare un vero punto di riferimento dal 2013 al 2019 nella lotta agli sprechi di risorse pubbliche. Finalmente all’inizio di quest’anno era tornato a Livorno, città che lo aveva adottato, quando vi mise piede in tenera età dopo il trasferimento del padre, allora sovrintendente della stessa GdF, adesso in pensione. Purtroppo qua Giovanni ha trovato una fine prematura, lasciando nella disperazione moglie e tre figlie. Che la terra ti sia lieve
I funerali si svolgeranno a Livorno questo giovedì 7 maggio, in forma privata, seguendo le disposizioni anticontagio emanate dal Governo.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line