Gli atleti delle Sezioni Nautiche continuano ad allenarsi anche da casa, per non disattendere le disposizioni anticontagio del Governo.
Borgo stratosferico con il nuovo record di Ermes Bacci. Non si fermano le imprese sportive del nostro atleta labronico, aspettiamo la risposta delle altre Sezioni Nautiche perché vogliamo una lunga serie di record tutti di colore Amaranto.
Il Borgo Cappuccini, vista l’impossibilità di allenarsi in barca, ha fornito ogni suo atleta di un remoergometro Concept. Lo strumento di allenamento è utilizzato da tutti gli atleti professionisti per l’allenamento indoor. Durante questa emergenza coronavirus è la strumentazione sportiva ideale per allenarsi simulando perfettamente in tutto e per tutto una reale uscita in barca. L’intero Team del Borgo Cappuccini partecipa alle regate virtuali organizzate dalla Concept a livello mondiale, come l’Ottava Spring Series 2020.
Oltre 200 equipaggi da 8 vogatori ciascuno e moltissimi atleti olimpionici stanno partecipando a queste gare virtuali regalandoci record su record. Un esempio su tutti anche Hamish Bond, 2 medaglie d’oro alle olimpiadi, sta dando battaglia a suon di vogate con questo remoergometro. Il Borgo e’ al momento al quinto posto. Con Ermes si è già aggiudicato il record italiano sulla mezza maratona.
Questa domenica la sfida vinta da Bacci era la gara della durata di 30 minuti. Oggi 28 aprile 2020 è arrivata fresca fresca la convalida dell’alloro conseguito dalla Concept di Morrisville Vermont USA. Infatti il certificato attesta che Ermes ha compiuto 9044 metri in 30 minuti, regalandoci il primato italiano.
Bacci è un atleta alto 1.93 di 92 Kg di pura potenza. Già come atleta di Canoa ha vinto numerosi titoli, Con l’equipaggio della SN Borgo Cappuccini ha conseguito il Palio Marinaro nel 2017 e due di Barontini.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line