Viste le ultime polemiche sulle mascherine, ci pensa la comunità cinese a togliere la regione dagli impacci . La consegna all’assessore Fratoni e alla consigliera Bugetti alla Chiusa di Calenzano
La comunità cinese dona 50mila mascherine CE e 900 camici medici alla Regione Toscana. Si tratta dell’associazione provincia dello Zhejiang.
La consegna è così avvenuta stamani ai magazzini della Protezione civile a La Chiusa, Calenzano Covid-19 dove erano presenti l’assessore regionale Federica Fratoni insieme alla consigliera regionale Ilaria Bugetti. Presente anche il vicepresidente della Cna Toscana Centro, Wang Liping, che si è occupato di ricevere 3000 delle 50mila mascherine destinate alla Cna.
L’assessore Fratoni
“il mio ringraziamento va alla comunità cinese per il bellissimo gesto di fratellanza nei confronti della comunità toscana”. Unito a un sentimento di commozione autentica per lo spirito di solidarietà che questa drammatica vicenda fa riscoprire nei singoli e nella collettività tutta”.
Aggiunge la consigliera Bugetti
“Così continua la generosità e la solidarietà dei rapporti in Italia Cina. Questa vicenda, se qualche lato positivo lascerà, sarà sicuramente quello di aver rafforzato l’integrazione e rapporti fra comunità, facendoci sentire tutti dalla stessa parte, senza confini e senza barriere, con l’attenzione a non disperdere questo patrimonio”.
Fonte Regione Toscana
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line