Livorno, durante la notte tra il 17 e il 18 aprile si sono stati commessi due furti su cui indagano i Carabinieri.
Tornano a colpire i ladri nel weekend. Continuano così questi furfanti indisturbati a compiere le proprie scorribande sulla pelle dei poveri cittadini, che già sono alle prese con l’emergenza coronavirus.
Ma veniamo ai fatti. Il primo furto è stato commesso in via Del Vigna, dove i ladri sono entrati forzando l’entrata di un garage e si sono appropriati di ben due biciclette elettriche. Il danno economico subito dai proprietari va ben oltre i seimila euro. Si supera questa cifra se al valore delle biciclette si aggiunge il costo degli infissi danneggiati dai malfattori per entrare. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli stessi proprietari. Questi una volta visti gli evidenti segni di effrazione, sono entrati a controllare dentro la rimessa e hanno scoperto così la scomparsa dei propri mezzi a due ruote.
Il secondo furto è stato commesso in via Degli Arrotini. La vittima questa volta sono stati i distributori di bevande dentro la sede della Livorno Serramenti. Questa volta i ladri si sono accontentati degli spiccioli presenti dentro i dispositivi di somministrazione. Questa volta sono i danni causati dai ladri ad essere più ingenti rispetto il bottino racimolato.
Una svolta alle indagini in entrambi i casi potrebbe essere data dalle telecamere nella zona sia pubbliche che private, infatti potrebbero aver immortalato i malfattori durante le loro scorribande.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line