Livorno nella notte tra il 6 ed il 7 aprile in via Leonardo Da Vinci nella zona del Costiero Gas poco prima di imboccare lo svincolo in direzione Tirrenia, un furgone dopo aver sfondato la barriera stradale è piombato rovinosamente di sotto.
La dinamica presenta molti lati oscuri e dubbi sulle modalità dell’accaduto. Non è ancora chiaro soprattutto il perché il conducente abbia sbandato anziché seguire il normale percorso del ponte, che passa sospeso sopra la superstrada FI-PI-LI. Gli inquirenti ipotizzano un colpo di sonno oppure un possibile malore. Infatti in questo punto la strada è ampia e permette un ampio spazio di manovra. Inoltre durante i primi riscontri non sono state trovate tracce di una brusca frenata. Gli inquirenti scarterebbero anche l’ipotesi di una manovra per evitare uno scontro con un altro mezzo. Otre all’ampio spazio a disposizione il traffico è molto ridotto per le norme anticontagio, soprattutto in quella zona. Bisognerà aspettare che il guidatore si riprenda e racconti cosa è accaduto per poter avere elementi aggiuntivi a determinare i fatti.
Sul posto dopo una chiamata al 118 è interventuta una ambulanza della SVS con medico a bordo, assieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco, una pattuglia della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Il guidatore del furgone è stato sbalzato fuori ed è rimasto ferito durante l’incidente.
Il personale medico dopo avergli prestato i primi soccorsi lo ha trasportato con la massima urgenza in codice rosso all’ospedale di Livorno
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line