Livorno, via Buontalenti alle ore 12:20 del giorno 06 aprile 2020, coraggiosamente i passanti fermano lo scippatore di una donna anziana sui 70 anni.
Un ragazzo di circa venti anni, a bordo di una bicicletta, proveniva dalla zona mercato e procedeva verso piazza della Repubblica. Il giovane, fiutando il possibile colpo, ha affiancato la donna per poi strapparle rudemente la borsa e scappare via. L’anziana ha rischiato di cadere e farsi male, ma ha resistito e chiesto aiuto. Il delinquente probabilmente ce l’avrebbe fatta, se non fosse stato per i passanti, che richiamati dalle urla disperate della donna e vedendo la scena, coraggiosamente sono intervenuti. Così queste persone hanno fermato il ladro, impedendone la vile fuga con il bottino dopo il misfatto.
Uno dei testimoni ha prontamente chiamato il 113 così dopo pochi minuti è arrivata una volante della Polizia di Stato. Purtroppo per l’intervento di una donna, che era tra coloro che l’aveva fermato, il delinquente è riuscito a fuggire. La signora probabilmente temeva conseguenze per il ladro, ma comunque è stata decisiva per recuperare la refurtiva. Così gli agenti hanno potuto solo raccogliere le testimonianze di quanto accaduto.
A questi coraggiosi cittadini, che hanno aiutato l’anziana signora nonostante il pericolo corso oltre quello di un possibile contagio, va detto grazie. Noi livornesi siamo orgogliosi del vostro comportamento in questa situazione.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line