Livorno, 24 marzo 2020, la Polizia di Stato ferma nella zona di Antignano un ragazzo di origine romena in possesso di varia refurtiva. Così viene acciuffato il ladro del ristorante “Sassoscritto”. E’ il primo aprile, ma questa volta lo scherzo è stato fatto al delinquente. Infatti viene reso ai legittimi proprietari il materiale trafugato.
Dal momento dell’arresto è servita una settimana agli agenti per risalire a tutti i proprietari degli oggetti trafugati dal ladro, un uomo di 21 anni di origine romena, che abita in provincia di Pisa.
Ma cosa era successo il 24 marzo?
All’ora di pranzo una guardia giurata era intervenuta al ristorante il “Sassoscritto”, lungo il Romito, dopo che era scattato l’antifurto. L’agente della polizia privata ha trovato la porta d’ingresso sfondata e una persona che si allontanava a piedi. Due ore dopo gli agenti delle volanti hanno acciuffato l’uomo nella zona di Antignano. Nella sacca che portava con sé sono stati ritrovati 4 iPad, 1 tablet, 1 iPod Mp3/4 e un telefono cellulare.
Il ragazzo è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. Il delinquente era stato scarcerato a ottobre, ma quello della certezza della pena è un altro argomento. Un sincero ringraziamento deve andare a questi ragazzi, che fanno un duro lavoro, soprattutto durante l’emergenza.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line