Livorno, il giorno 30 marzo è deceduta Simona Pistoia a 48 anni per tumore. Sembrava che la brutta malattia fosse solo un ricordo, dopo l’intervento di 10 ore eseguito 3 anni fa. Lutto nel mondo forense.
Finalmente era ritornata ad una vita normale, fino a quando la malattia non è tornata a fare capolino. Tutto è stato tentato per salvare la donna, che poi è spirata tra le braccia del marito. Un persona, stimata sul lavoro, che ha lasciato un segno nel cuore a tutti coloro, che l’hanno conosciuta. Lascia il marito e un figlio di 13 anni, bastano queste poche parole per delineare il dramma.
Tutta la redazione esprime le condoglianze alla famiglia per la perdita.
Purtroppo non è il primo caso di un decesso per tumore di una persona giovane, in questi giorni abbiamo visto consumare la perdita del Livornese Mohamed Ferjani Troudi di venti anni. Nonostante l’emergenza del coronavirus, non possiamo non notare lo stillicidio continuo per malattie di questo tipo
In Italia e particolarmente in questa area geografica il cancro miete molte vittime ogni anno, per poter fronteggiare meglio questa patologia sono stati previsti degli strumenti tra cui il Registro Toscano dei Tumori, per censire un’anagrafe della malattia su base territoriale.
http://www.ispo.toscana.it/rtt
Il SIN di Livorno e Collesalvetti è un’area molto inquinata che ha bisogno di una bonifica e un particolare riguardo proprio per le conseguenze dell’inquinamento sulla salute.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line