Il Sindaco di Livorno: “E’ partito dall’Ospedale di Livorno la sperimentazione di un farmaco per impedire l’evoluzione del Covid-19”
Il Sindaco di Livorno: “E’ partito dall’Ospedale di Livorno la sperimentazione di un farmaco per impedire l’evoluzione del Covid-19”.
Le parole di Salvetti sulla sua pagina Facebook
“E’ partita dall’Ospedale di Livorno la sperimentazione di un farmaco per impedire l’evoluzione critica dell’infezione da Covid-19 e quindi il ricordo alle terapie intensive.
Questa sperimentazione sta dando dei frutti importanti.
Sono già sei i pazienti che ne stanno beneficiando.
Devo sottolineare che questo studio, questa sperimentazione parte proprio dai medici dell’Asl Toscana Nord Ovest, il dottor Campochiani, la dottoressa Santantonio, con l’apporto del dottor Spartaco Sani.
Uno staff che è toscano con una presenza livornese importantissima.
Soprattutto che ci interessa è che questa sperimentazione su sei pazienti sta dando risultati importantissimi tanto che la Regione Toscana la sta valutando con grande attenzione perché, oltre a cercare di limitare la diffusione del virus, dobbiamo intervenire, i medici devono intervenire per far si che chi viene colpito non arrivi in terapia intensiva e quindi, con un intervento precedente riesca a limitare l’effetto del virus.
Ebbene questo è quello che stanno provando a fare con, evidentemente, successo in questa prima fase della sperimentazione proprio a partire dalla Toscana e da Livorno.
Questo ci da grande fiducia e ci da grande speranza a tutti noi”.