Macchina cappotta davanti alla Pasticceria Cristiani a Livorno
Livorno, via di Salviano ore 17.30 del giorno 14 marzo 2020

Livorno , via di Salviano ore 17.30, una macchina cappotta in mezzo di strada davanti alla Pasticceria Cristiani.
L’auto, una Nissan Micro bianca proveniva da piazza Damiano Chiesa, una volta imboccata la via di Salviano, forse per la sostenuta velocità, perdeva l’assetto e il controllo della direzione, ribaltandosi dopo un testa coda e urto contro auto in sosta, nel mezzo della carreggiata.
Sono stati immediatamente allertati i mezzi di soccorso. Oltre le tre ambulanze SVS, una con medico a bordo del 118, sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Oltre a questi sono giunti sul posto due mezzi dei Vigili del Fuoco e il carro attrezzi che ha provveduto dopo a caricare e portare via l’auto.
A bordo dell’auto oltre il conducente altre tre persone , di etnia Rom. Le quattro persone sono state soccorse e immediatamente portate in ospedale al pronto soccorso per i dovuti controlli. Le forze dell’ordine verificheranno se i passeggeri e l’autista abbiano violato o meno le norme anti contagio del Governo .La strada nella parte interessata è stata prima transennata e poi sanificata a causa presenza fuoriusciti dall’auto.
In un momento in cui ci troviamo in piena emergenza sanitaria, il lavoro dei rilievi che devono svolgere le forze dell’ordine è diventato ancora più complesso. Oltre a mettere in sicurezza la via , si trovano a dovere tutelare chiunque si avvicina o passi per la strada a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Si è reso necessario fare spostare le auto parcheggiate lungo il lato destro della via per agevolare la rimozione dell’auto cappottata.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/