Raid vandalico in via Ricasoli a Livorno

Livorno, alle ore 04:30 del mattino del giorno 10 marzo 2020, dei balordi hanno fatto un raid vandalico in via Ricasoli. In questi giorni, in cui siamo in piena emergenza viruscorona, si richiederebbe maggiore senso civico nei comportamenti. Purtroppo questo atto vandalico, che è già sbagliato in partenza, ha l’aggravante di essere stato commesso in piena emergenza sanitaria. Infatti da ieri il governo ha dichiarato l’Italia zona protetta.

Raid vandalico in via Ricasoli a Livorno
Fotografia di Giovanni Odifredi

Durante le prime ore del mattino dei balordi hanno preso di mira insensatamente i cestini di via Ricasoli, distruggendoli e spargendo ovunque i rifiuti, come potete vedere dalle fotografie.

Un comportamento sbagliato, la cui gravità è aggravata ulteriormente dall’emergenza in atto nel Paese. Dovranno essere analizzate le telecamere della zona per verificare che i vandali siano stati ripresi, così da fargli pagare almeno il conto dei danni fatti.

Numerosi lettori ci hanno contattato per segnalarci l’accaduto, aspettiamo ulteriori sviluppi del Raid vandalico in via Ricasoli, che vi comunicheremo dalle nostre colonne. Chiunque avesse dei dettagli dell’accaduto da segnalare può scrivere alla redazione. E’ importante in questo momento far prevalere il senso civico.

Raid vandalico in via Ricasoli a Livorno
Fotografia di Giovanni Odifredi

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 1416 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.