Livorno, Farmacia all’interno della PAM di Corea in piazza Saragat, ore 10:00 di stamattina 10 marzo 2020, un uomo muore per un malore ed è panico ingiustificato per coronavirus.
L’uomo, un anziano di cui non si conosce ancora l’identità, è stato colpito probabilmente da un infarto, ma il continuo bombardamento di notizie, che alimentano il clima di allarme da coronavirus, ha fatto sì che si scatenasse letteralmente il panico tra i presenti con commenti insensati dettati dalla paura … anzi dal terrore.
Immediata la chiamata al 118, che ha provveduto ad inviare sul posto un’ambulanza della SVS con medico a bordo. Sul posto è giunta anche una volante della Polizia di Stato. Purtroppo dopo tutti i tentativi fatti sono risultati vani e al medico non è rimasto che constatare il decesso dell’uomo.
Un fatto va sottolineato, per permettere ai soccorritori di caricare il cadavere nell’ambulanza, è stato necessario interdire l’accesso dei locali ai clienti. Gli agenti hanno ascoltato i dipendenti per ricostruire la dinamica del decesso e per verificare l’identità dell’anziano. Sia il personale medico che le forze dell’ordine hanno dovuto faticare per calmare gli animi in preda al panico da coronavirus.
La morte dell’uomo, le cui cause sono tuttavia ancora da stabilire, sarebbe probabilmente imputabile ad un improvviso malore, si ipotizza un infarto. Un uomo muore per un malore a Livorno e non c’entra niente il temuto contagio
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line