CoronaVirus: Terzo contagiato a Livorno, lo dice il sindaco Salvetti dalla sua pagina Facebook

In un video apparso sulla pagina ufficiale, il sindaco Luca Salvetti parla alla città dell’emergenza CoronaVirus: Terzo contagiato a Livorno

Continua anche a Livorno l’emergenza coronavirus; è stato il sindaco della città labronica, Luca Salvetti, a comunicare il terzo caso di positività, con un video messaggio alla città pubblicato sulla pagina ufficiale del primo cittadino. Il sindaco, in un breve video, ha chiesto a tutti i concittadini di non farsi prendere dal panico e di continuare, pur con tutte le cautele necessarie, la loro vita quotidiana.

Lo avevamo previsto

“Lo avevamo detto già nella conferenza stampa di pochi giorni fa, era molto probabile che i casi di coronavirus aumentassero anche nella nostra città, come sta avvenendo in tutto il resto del nostro paese. E’ così è accaduto. Aldilà delle prime fasi nelle quali si è diffuso panico e paura, la città ha reagito con grande serietà e buonsenso. E’ quello che volevamo. Dobbiamo affrontare con grande tranquillità le problematiche che via via emergono.”

Tre contagiati

“I casi appurati sono tre, un dato che potrà variare. Ci sono inoltre persone in quarantena ed altre in isolamento. E’ un momento in cui dobbiamo valutare il da farsi, penso alle attività commerciali e sportive, ma non solo. Lo stiamo facendo, partendo dal Decreto Ministeriale che è la norma che regola la questione. Facendo riferimento a questo, di volta in volta affronteremo le questioni più puntuale, cercando di far sì che la nostra vita continui e che il nostro lavoro vada avanti. Invito, perciò, tutti i livornesi ad essere pronti ed attenti nel gestire con intelligenza questo momento particolare.”

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.