Il governo conferma la chiusura delle scuole per l’emergenza coronavirus

E’ ufficiale: il governo conferma la chiusura delle scuole per l’emergenza coronavirus da domani fino al 15 marzo. Non è stata una decisione semplice, quella di sospendere le attività didattiche. Infatti è arrivata dopo un lungo tira e molla e tante notizie contraddittorie.

Il governo conferma la chiusura delle scuole per l'emergenza coronavirus
Riproduzione riservata

La decisione era già stata presa questa mattinata secondo molti giornali, ma in realtà il governo ha chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento.

Perché la chiusura delle scuole?

Le ragioni addotte dal governo sono che in questo momento tutte le forze sono concentrate per adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione.

In caso contrario il sistema sanitario, per quanto efficiente e eccellente rischierebbe di andare in sovraccarico.

Il problema che preoccupa particolarmente il governo è relativo all’impatto sulla terapia intensiva e sub-intensiva, un eventuale prolificazione dei casi da coronavirus.

Più avanti vedremo se saranno necessarie ulteriori misure o un’altra sospensione dell’attività scolastica. Certamente le forze di maggioranza hanno abbandonato i toni trionfalistici dell’inizio emergenza. Speriamo di ritrovare una coesione nazionale durante questa emergenza, necessaria a superarla. Questo traguardo sembrerebbe raggiunto mentre il governo conferma la chiusura delle scuole per l’emergenza coronavirus

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 1421 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.