Livorno zona Nautico in Borgo Cappuccini ore 18:30 del giorno sabato 29 Febbraio 2020, ma potrebbe essere un giorno qualsiasi. Oltre alle consuete macchine in doppia fila, vediamo che lo spazio adibito a parcheggio è stato occupato da delle sedie. Partiamo per questa Odissea nel parcheggio in Borgo Cappuccini.
Chiunque sia passato da quel punto, non potrà aver fatto a meno di vedere delle macchine spesso parcheggiate in doppia fila, ma oggi si va oltre, ci sono pure delle seggiole, messe probabilmente per tenere il posto a qualcuno. Oggi i lettori, che si sono rivolti a me, hanno affermato di aver chiamato più volte i vigili urbani senza esito. Invece nella zona di Borgo Cappuccini vicino a Corso Mazzini, i vigili girano spesso per far rispettare le regole ed è giusto così.
Purtroppo in città da noi livornesi spesso sono tollerati certi atteggiamenti da padrone di un’area, che dovrebbe essere di utilizzo pubblico, altrimenti che spiegazione potremmo dare a quanto è stato immortalato nella fotografia? Comunque a Livorno la viabilità è un problema ed i parcheggi pure, occorrerebbe che l’amministrazione rivisitasse entrambe, perché l’eredità del recente passato non è certo delle migliori.
Far sì che tutta Borgo Cappuccini scorra tutta nello stesso senso, mettendo qualche parcheggio in più, risolverebbe un po’ di problemi e si toglierebbero anche gli alibi a certi comportamenti, sempre che li abbiano!
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line