L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita
Advertisement
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • SPORT
  • EVENTI
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • ECONOMIA
  • CULTURA
No Result
View All Result
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • SPORT
  • EVENTI
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • ECONOMIA
  • CULTURA
No Result
View All Result
L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita
No Result
View All Result
Home COMUNE

Gli esiti del convegno sulla sicurezza in ambito portuale

Massimo Landi by Massimo Landi
18 Febbraio 2020
in COMUNE, CRONACA, LIVORNO
0
Convegno sulla sicurezza in Porto al Cisternino di Città

Fonte

0
SHARES
9
VIEWS
Condividi TwittaCondividi

Sicurezza in ambito portuale al Cisternino di Città

Sicurezza in ambito portuale al Cisternino di Città
Fonte porto di Livorno

Sicurezza in ambito portuale al Cisternino di Città.

Promosso da Regione Toscana e Amministrazione Comunale

Il Cisternino di Città ha ospitato, nella mattina di venerdì 14 febbraio, il convegno dal titolo “Progetto speciale sulla sicurezza nel Porto di Livorno e negli stabilimenti industriali dell’area portuale – Azioni mirate per il miglioramento della sicurezza dei lavoratori e la tutela ambientale”.

Le autorità presenti

Al convegno sono intervenuti il sindaco di Livorno Luca Salvetti e il presidente della Regione Enrico Rossi.

 Riuniti in sala Vigili del Fuoco, Arpat, Ispettorato del lavoro, Capitaneria di porto, Inail, Asl, S. Anna, Autorità portuale per illustrare i risultati dell’attività 2019 e per annunciare gli interventi in programma quest’anno.

Le parole del Sindaco di Livorno Luca Salvetti

“L’Amministrazione Comunale ha realizzato insieme alla Regione l’evento di oggi per affrontare il tema della sicurezza non in maniera estemporanea all’indomani di uno dei tanti, troppi, episodi drammatici che hanno scosso la nostra coscienza in questi anni.

Siamo qui perché consapevoli che, oltre a parlare di lavoro che c’è o che manca, o di lavoro nuovo da trovare per i nostri territori e per il nostro porto, dobbiamo parlare di qualità di lavoro.

Di quella che è la condizione ideale per svolgere un’attività che la nostra Costituzione indica come primo valore di riferimento”.

Gli argomenti trattati

Tra gli argomenti trattati quello del progetto sulla sicurezza in porto, della riduzione dell’emissioni fumi da parte delle navi in transito e sosta, integrazione nave-porto-città.

Ma anche lapianificazione energetica ed ambientale del Sistema Portuale, risultati Arpat su inquinamento atmosferico nel Porto di Livorno, coordinamento degli RLS in ambito portuale, progetti speciali Inail per i porti.

Le parole dell’Assessore al Porto Barbara Bonciani

“Ci siamo attivati con forza sulla questione della sicurezza in ambito portuale.

Perché nonostante gli sforzi fino ad ora fatti, riteniamo che siano ancora molte le cose da fare.

Il convegno di oggi ha evidenziato come il lavoro di squadra sia determinante ai fini della gestione integrata della sicurezza.

Come Amministrazione Comunale stiamo portando avanti diverse iniziative.

Sia in ambito ambientale, per mitigare l’impatto delle emissioni delle navi sui lavoratori portuali che operano in banchina, sia mediante la nuova apertura del tavolo del Patto per il lavoro.

Tavolo nell’ambito del quale abbiamo voluto inserire, fra gli argomenti di rilievo, anche la gestione di alcune problematiche rilevanti riguardanti il miglioramento della sicurezza in porto”.

Fonte: Comune di Livorno

SEGUITECI SU TWITTER

TUTTO SU LIVORNO

Correlati

Tags: Livornoporto di livornoprima paginaPrimaPaginasicurezza in porto
Massimo Landi

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Related Posts

Foto di Wendy Wei: https://www.pexels.com/it-it/foto/madre-che-allatta-suo-figlio-3074935/
EVENTI

Settimana mondiale dell’allattamento: diritti, opportunità ed esperienze per coniugare allattamento e lavoro

30 Settembre 2023
Si rifugia sul tetto durante un incendio: 44enne salvato dai Vigili del Fuoco
COLLESALVETTI

Si rifugia sul tetto durante un incendio: 44enne salvato dai Vigili del Fuoco

30 Settembre 2023
Potere al Popolo Livorno: solidarietà ai lavoratori della Ruggiero in lotta
LIVORNO

Potere al Popolo Livorno: solidarietà ai lavoratori della Ruggiero in lotta

29 Settembre 2023
Next Post
Davanti alla Stazione di Livorno con un acido aggredisce clochard

Bambina di 9 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada

L’Assessore Bonciani ad un convegno a Marsiglia

L'Assessore Bonciani ad un convegno a Marsiglia

In Toscana in aumento la povertà

In Toscana in aumento la povertà

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita

Gufo Media © 2023 L'Osservatore.com. Tutti i diritti riservati.

Naviga sul sito

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • EVENTI
  • CULTURA
  • ITALIA

Gufo Media © 2023 L'Osservatore.com. Tutti i diritti riservati.

Installa la nostra APP sul tuo cellulare

Aggiungi
Abilita notifiche delle news OK No Grazie !