Livorno zona Garibaldi ore 19 di martedì 11 febbraio un ragazzo extracomunitario di 16 anni prende a pugni la macchina della Polizia Municipale.
Il giovane, sprovvisto di documenti, era stato fermato per un controllo antidroga dal Nucleo di Polizia di quartiere. I controlli sono stati intensificati per l’aumento degli episodi di criminalità nella zona. Così gli agenti hanno deciso di accompagnare il ragazzo al comando di polizia municipale, per ulteriori accertamenti.
Durante il tragitto, il giovane extracomunitario ha dato di matto, così con un proprio pugno ha rotto il finestrino dell’auto della Municipale. Successivamente giunti a destinazione il ragazzo ha sfogato di nuovo la propria aggressività, colpendo ripetutamente un armadietto. Gli agenti hanno sfoderato una infinita pazienza e prima lo hanno portato al Pronto Soccorso a farlo medicare delle ferite che si era procurato, colpendo prima la macchina e poi l’armadietto, per poi riportarlo, la mattina successiva, al Comando.
Durante le verifiche fatte mercoledì 12 è emerso che il ragazzo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina. Pertanto, al termine delle procedure di rito, è stato accompagnato all’istituto penitenziario minorile di Firenze per l’esecuzione del provvedimento.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line