Nasce a Pisa la figura del garante dei diritti degli animali
Basta crudeltà e violenza, a Pisa nasce il Garante dei Diritti degli Animali, nuova figura di garanzia al termine di una lunga battaglia di civiltà
Le Associazioni zoofile e animaliste di Pisa hanno vinto una lunga battaglia di civiltà.
Il 28 Gennaio 2020, il Consiglio Comunale di Pisa, approva all’unanimità ed in via definitiva, l’introduzione della figura istituzionale del Garante dei Diritti degli Animali.
Le associazioni rivolgono un plauso ed un ringraziamento al Consigliere Comunale Alessandro Bargagna amico degli animali, il quale si è reso sin da subito disponibile ad aiutare le realtà associative e a raggiungere questo ragguardevole traguardo. Un particolare ringraziamento anche al Sindaco di Pisa Michele Conti, anch’esso sempre vicino alle problematiche degli animali.
l’amministrazione comunale di Pisa fa sapere che prossimamente metteranno in calendario l’approvazione del Nuovo Regolamento Tutela Animali 2020.
Per questo regolamento, studiato e presentato dalle Associazioni ad Aprile 2018, hanno dovuto intraprendere un iter amministrativo e di aggiornamento in linea con le Leggi vigenti.
Un percorso obbligato che ha portato a concretizzare un sogno.
Conte resterà nella storia della città di Pisa come il Sindaco che ha voluto questa importante figura istituzionale.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/