Livorno 31 gennaio 2020 ore 08,30 un corteo di Asia-Usb con direzione Palazzo della Prefettura è partito dal comune per poi arrivare sul viale Carducci e prendere un autobus della CTT con destinazione Palazzo della Prefettura appunto. Infatti nello stesso giorno dello sgombero della Cigna, cioè oggi, come organizzazione sindacale Asia-Usb ha lanciato una manifestazione con lo slogan “Nessuno deve rimanere indietro. Facciamo sentire la nostra voce”.
Dietro al corteo sono state sempre presenti le auto della Polizia a fare da scorta per prevenire qualsiasi tipo di incidente. Lungo il tragitto da piazza Cavour al Viale Carducci ci sono stati vari problemi di traffico. Apprendiamo dalla pagina Facebook del sindacato evento e motivazioni
Saremo in Piazza per il diritto alla casa, per rilanciare la battaglia sul salario minimo, per un vero welfare che tenga conto anche di tutti quei lavoratori disoccupati o precari che non hanno alcun sostegno. A fianco dei operatori AVR e delle cooperative sociali. Per dire basta agli appalti al ribasso e allo sfruttamento.
Tratto dalla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/160448728586078/
Ultimamente Asia-Usb è scesa in campo anche contro il licenziamento del conducente che nell’incidente con lo scuolabus a Montenero, lo scorso 19 dicembre, finì contro un muro per evitare danni maggiori a causa di un guasto al mezzo, che stava guidando.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line